Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 12:53

Compie 103 anni la donna più longeva di Lecce, Addolorata Pisanò

Compie 103 anni la donna più longeva di Lecce, Addolorata Pisanò

Lecce - Quest'oggi, martedì 24 aprile, Addolorata Pisanò, la donna più longeva di Lecce, compie 103 anni.
Madre di sei figli e nonna di un cospicuo numero di nipoti e pronipoti, Addolorata è nata nel 1909, due giorni dopo una celebre coetanea, il Premio Nobel Rita Levi Montalcini.

Seppur molto piccola, Addolorata ha vissuto dei momenti che hanno segnato la storia: aveva appena 2 anni quando affondò il Titanic, 6 quando scoppiò la Prima Guerra Mondiale, 20 quando Hitler diede il via alla Seconda.

Ha conosciuto anche Italie diverse: l'Italia fascista, la ricostruzione del dopoguerra, gli anni del boom economico e quelli di piombo, la rivoluzione dei costumi seguita al Sessantotto e il rampantismo yuppies degli Anni Ottanta, ma anche la caduta del Muro di Berlino e l'attacco alle Twin Towers dell'11 settembre 2011.

Addolorata ricorda ancora tutti questi importanti avvenimenti e, a chi glielo chiede, regala aneddoti preziosissimi, ricordi intrisi di Storia, quella con la S maiuscola.
Il Sindaco Paolo Perrone e l'Assessore Attilio Monosi andranno a trovarla questo pomeriggio per farle i loro migliori auguri.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner