Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 07:13

Del Vino: "Rivalutiamo l'istruzione agraria"

Del Vino: "Rivalutiamo l'istruzione agraria"

Lecce - E' stato svolto presso l'Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Politiche Educative, su iniziativa di Antonio Del Vino, consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Educative, un tavolo di lavoro sul tema "Situazione dell'istruzione agraria nella provincia di Lecce".

Erano presenti i dirigenti Scolastici dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Presta” di Lecce Walter Livraghi e dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura “E. Lanoce” di Maglie Albarosa Macrì, insieme ai presidenti degli Ordini professionali e ai rappresentanti delle associazioni di categoria del settore agrario.

L'incontro ha permesso di fissare i punti salienti della questione, evidenziando le problematiche del settore agrario e la presenza di pregiudizi nei confronti dell'istruzione agraria.

Il consigliere Del Vino, nel corso dell'incontro ha precisato la volontà della Provincia di dare un contributo alla rivalutazione dell'istruzione agraria, attraverso la creazione di un raccordo con il territorio e gli addetti del settore; oltre ad una maggiore sensibilizzazione dell'opinione pubblica e dei dirigenti degli Istituti Comprensivi.

Si interverrà, dunque in due modi: il primo, che miri a sfatare l'immaginario collettivo che vede le scuole agrarie, tecniche e professionali come istituti di serie B; il secondo, che curi i curricola in modo specifico per creare figure professionali con competenza tecniche attuabili sul territorio.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner