Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 09:34

Olimpiadi dell'Amicizia 2012, oggi tappa a Lecce

Olimpiadi dell'Amicizia 2012, oggi tappa a Lecce

Lecce - Questa mattina Piazza Sant'Oronzo si è riempita di voci e allegria con i bambini che partecipano alle "Olimpiadi dell'Amicizia 2012", iniziativa che coinvolge 38 consigli comunali dei ragazzi (Ccr).
Si tratta di una bellissima occasione ludo-didattica per far incontrare bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che frequentano la scuola elementare e media inferiore, provenienti da 38 comuni del Salento, in cinque paesi della provincia.

Dopo gli appuntamenti del 19 aprile presso la biblioteca comunale di Campi Salentina, il 20 aprile presso il liceo artistico "Nino Della Notte" di Poggiardo, il 21 aprile all'auditorium "S.S. Medici" di Uggiano La Chiesa, questa mattina le Olimpiadi si spostano a Lecce, in piazza Sant'Oronzo, dove si svolgerà l'attività di sport-orienteering.

L'orienteering è uno sport relativamente recente, nato nei paesi scandinavi nel corso del secolo appena trascorso.
Si pratica a contatto con la natura e il suo obiettivo è infatti quello di raggiungere, nel minor tempo possibile e secondo una successione prestabilita, una serie di punti di controllo posizionati nell'area della gara e segnati su di una carta topografica preventivamente consegnata all'atleta.
Ogni partecipante può scegliere liberamente il tragitto da percorrere tra un punto e l’altro.
Ai partecipanti verrà consegnata una carta tipografica dettagliata con cui orientarsi.

Le Olimpiadi si concluderanno, giovedì 17 maggio, nel castello Angioino a Copertino, con la manifestazione di chiusura e il raduno dei consigli comunali dei ragazzi.


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner