Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 14:08

Addio all'ex inceneritore Saspi, sarà bonificato

Addio all'ex inceneritore Saspi, sarà bonificato

Lecce - Questa mattina, alle ore 11.00, avranno inizio i lavori di bonifica dell'ex inceneritore Saspi, chiuso dopo il 1989 per le sopravvenute prescrizioni legislative che non ammettevano deroghe all’adeguamento degli impianti preesistenti a particolari accorgimenti tecnici quali, ad esempio, la camera di post-combustione, al fine di contenere il tasso di inquinamento atmosferico.

Fino ad oggi l’intera area, trasformatasi in una vera e propria discarica a cielo aperto, ha rappresentato un grave pericolo per l'ambiente e per la salute pubblica.
E' stato l'Assessorato alle Politiche Ambientali a condurre l'iniziativa e a seguire tecnicamente l'intero iter che ha portato all’approvazione del progetto “Interventi di messa in sicurezza e caratterizzazione sull’area ex inceneritore Saspi”.

L'assessore Gianni Garrisi ha commentato così l'iniziativa: "E’ stato un impegno molto forte quello profuso da questa Amministrazione nella riqualificazione delle aree degradate della città. La partita in gioco contro la combustione dei rifiuti a favore di alternative pulite, rispettose di salute ed ambiente, è durissima, ma le molte vittorie ottenute contro tutti i ‘pronostici’ dimostrano che con la passione e l’intelligenza, sviluppando in profondità conoscenze, saperi e percorsi condivisi, si può puntare a un radicale miglioramento della qualità della vita in un ambiente sempre più sostenibilmente adeguato alle esigenze dei cittadini".

L'inizio dei lavori di bonifica avverrà alla presenza del sindaco Paolo Perrone e dell'assessore alle Politiche Ambientali Gianni Garrisi.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner