Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 22:44

Lecce-Melendugno: sfilano le auto d'epoca

Lecce-Melendugno: sfilano le auto d'epoca

Lecce - Circa ottanta auto e moto d'epoca sono pronte a sfilare domani, domenica 22 aprile, sulle strade di Lecce e del Salento in direzione Melengudno, per l'Itinerario "Rina Durante - le parole libere del Sud".

L'evento è organizzato dalla 1° Scuderia Femminile AutoMoto d'epoca e dell'Automobile Club Lecce, in collaborazione con i Clubs "Scuderia  Il Tacco AutoMoto d’epoca” di Porto Cesareo, “Archivio Storico Motociclistico Salentino” di Otranto, il Comune di Melendugno, l’Associazione “Il Tramontana” e il “Centro Culturale Rina Durante” di Melendugno. 

L'obiettivo è quello di ricordare la scrittrice, giornalista e critica letteraria salentina, protagonista della cultura e della letteratura del Sud d'Italia nella seconda metà del novecento.

La manifestazione, inserita nel programma di Itinerario Rosa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce è una tradizione che dura da nove anni: splendide ed eleganti vetture d'epoca saranno disposte intorno all'ovale di Piazza Sant'Oronzo per poter essere ammirate da curiosi e appassionati.

La manifestazione inizierà a partire dalle ore 9.00 in Piazza Sant'Oronzo: qui i partecipanti si ritroveranno per l'accoglienza e la procedura delle iscrizioni. Qui potranno essere degustati prodotti gastronomici, come il tipico pasticciotto leccese o semplicemente il classico gelato, gentilmente offerti dalla Pasticceria Natale insieme ad alcuni gadgets. 

Intorno alle ore 11.00 il corteoinizierà il cammino alla volta di Melendugno. Qui le auto e moto sosterranno in piazza Risorgimento e i partecipanti, accolti con un aperitivo offerto dalla pasticceria-rosticceria “Elia”, proseguiranno a piedi per Piazza Castello, Palazzo Baronale, casa natìa di Rina Durante, Piazza Mons. Durante, visiteranno il Museo “Il Tramontina” e la Biblioteca “Centro Culturale Rina Durante”, dove verrà proiettato un breve filmato sulla giornalista e scrittrice a cura della prof.ssa Caterina Gerardi. 

La manifestazione si concluderà con il pranzo alla Masseria Copertini e l’arrivo in una delle marine di Melendugno.

Per informazioni ed iscrizioni: 339.4877829.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner