Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 13:56

Giornata Mondiale della Terra, tanti gli eventi a Lecce

Giornata Mondiale della Terra, tanti gli eventi a Lecce

Lecce - Domenica 22 aprile, a partire dalle 10.30, si celebrerà anche a Lecce la Giornata Mondiale della Terra.
Molteplici saranno le attività previste, per l'occasione, dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce e concordate con il Wwf Salento.

L'Earth Day è giunto quest'anno alla sua 42° edizione e verrà festeggiato in ben 192 Nazioni. Quasi un miliardo sono le azioni già registrate sul network della manifestazione, piccoli gesti concreti che ciascuno sceglie di compiere per partecipare attivamente alla giornata.
C'è chi si impegna a realizzare un orto, chi a scuola cura le piantine e chi si propone di cambiare le vecchie lampadine. Sono veramente tanti i gesti che si possono compiere per contribuire a questa importante giornata.

Le attività previste a Lecce si svolgeranno presso il Parco Naturale Bosco e le Paludi di Rauccio.
Grazie alla collaborazione degli attivisti e dei volontari del Wwf, con il prezioso supporto dei Gruppi Scout Agesci e delle Associazioni operanti all’interno del Parco, sono in programma attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale come la presentazione del saggio scientifico curato dal vicepresidente del WWF Salento, Vittorio De Vitis, “L’educazione ambientale tra biodiversità e intercultura” e la proiezione del film “The age of stupid”, il film documentario del 2009 di Franny Armstrong, previste in mattinata presso l’antica Masseria di Rauccio.

Sarà possibile, inoltre, partecipare a visite guidate in tutta l’area del Parco, visitare il Centro di Educazione Ambientale e di Recupero Tartarughe Marine situato presso la stessa masseria fortificata e noleggiare biciclette per piccole gite lungo il perimetro del bosco o per i numerosi percorsi limitrofi.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner