Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 16:40

Presentato CortilDivino, evento tra vino e musica

Presentato CortilDivino, evento tra vino e musica

Lecce - Questa mattina, a Palazzo Carafa, è stata presentata la manifestazione CortilDivino, che avrà luogo domani a partire dalle ore 18.30 nel centro storico leccese.
Quattro storici palazzi di Lecce saranno riaperti al pubblico che, nel frattempo, potrà gustare del buon vino e ascoltare jam session di musica jazz in acustica.

L'assessore alle Attività Produttive, Luigi Coclite, presentando l'evento, l'ha definito come "una delle più belle iniziative organizzate dal Comune di Lecce".
L'evento, giunto alla sua terza edizione, "riesce a coniugare tre sensi: vista, gusto e udito".
Visitatori, turisti e cittadini, potranno prendere parte ad un elegante percorso di "degustazione sonora", rigorosamente in calice, da vivere nell'affascinante cornice di alcuni dei cortili dei palazzi del centro storico della città, ovvero i palazzi Andretta, Carrelli, Bernardini e Brunetti.

"Questa è una manifestazione unica nel suo genere", ha affermato Coclite, "che non trova riscontro in nessuna altra città d'Italia. Grazie a CortilDivino riusciremo ad implementare significativi flussi turistici, al di fuori del tradizionale perimetro della cosiddetta movida leccese".

L’evento è stato organizzato dall'associazione "Strada del Vino Vigna del Sole", in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Lecce, Associazione dimore storiche italiane sezione Puglia (Adsi), Jazzinpuglia, Yltour e South Productions.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner