Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 02:02

Da Nardò a Roma contro i tagli della Sirti

Da Nardò a Roma contro i tagli della Sirti

Nardò - Gli operai della sede salentina dell'azienda italiana Sirti si sono recati, da Nardò a Roma, per aderire allo sciopero nazionale.
I lavoratori neretini sono stati accolti con gioia dagli altri operai della Sirti, azienda che si occupa di installazione e manutenzione di reti ed impianti telefonici.
La manifestazione ha avuto luogo presso la sede del ministero del Lavoro in via Fornovo a Roma in quanto corre voce che il gruppo sia intenzionato ad effettuare drastici tagli sul personale, oltre ad un ridimensionamento dei salari.

Salvatore Bergamo, sindacalista della Fiom Cgil di Lecce, ha affermato nel corso dello sciopero: "Il sit-in, per quanto pacifico, sta interessando le forze dell'ordine che hanno agito con cariche sui manifestanti. Un lavoratore, colpito dai manganelli, è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso".
"Siamo alle solite", ammette un pò amareggiato Bergamo, "La polizia in assetto anti-sommossa ha ordine di intervenire in queste circostanze, perché una manifestazione di operai che rivendicano i propri diritti è considerata a rischio. Viviamo in uno stato di polizia".

Le segreterie nazionali di Fim Cisl, Uilm Uil e Fiom Cgil, intanto, si oppongono all'idea che siano gli operai ad avere la peggio nella vicenda.
"Sul piatto della bilancia pesa la decisione di Sirti di disdire il contratto integrativo aziendale", prosegue Salvatore Bergamo, "In ballo c'è soprattutto la modifica dell'articolo 18, che darebbe a Sirti i margini per licenziare liberamente, a causa di una dichiarata crisi economica".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner