Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 03:46

Vivincittà, appuntamento domenica a Castrignano

Vivincittà, appuntamento domenica a Castrignano

Castrignano dei Greci - Torna l'appuntamento con Vivincittà, organizzato da U.I.S.P. Lecce, per la XXIX edizione.
Si tratta di una manifestazione podistica a carattere agonistico sulla distanza di Km. 12 ed a carattere non competitivo sulla distanza di Km. 6.
L'appuntamento avrà luogo domenica 15 aprile a Castrignano dei Greci, e in contemporanea in 38 città italiane e in oltre 25 città nel mondo conivolgendo ogni anno 70.000 partecipanti.
Attraverso questa manifestazione, l'UISP, Unione Italiana Sport Per tutti, mette il patrimonio delle sue attività a disposizione della crescita civile della società, affiancando alla cultura dello "sportpertutti" la cultura dello sviluppo sostenibile, prendendo in considerazione le ma-nifestazioni sportive anche da un punto di vista dei possibili impatti ambientali che la loro organizzazione comporta.

Per l'edizione 2012 Vivincittà, dedicata all'ambiente, ai diritti e alla lotta contro ogni razzismo, ha già ricevuto tra gli altri l'Adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del Consiglio, e quello del Segretariato Sociale Rai.
Dal punto di vista tecnico, la caratteristica fondamentale di Vivicittà è la classifica unica, un'innovazione tuttora ineguagliata: partenza unica alle 10.30, percorso di 12 km, a carattere competitivo, e compensazione finale delle differenze di percorso nelle 38 città in cui si corre; ed a carattere non competitivo sulla distanza di 6 km.

La partenza ed arrivo della gara, che si svilupperà nel centro storico di Castrignano dei Greci, lungo un circuito cittadino di Km. 6,00 da percorrere due volte, sono previsti in Via Boccaccio, con ritrovo alle ore 8:00.
La quota di iscrizione per atleti e liberi è fissata in € 8,00.
Le iscrizioni si accettano esclusivamente su modulo prestampato scaricabile da www.uisp.it/lecce e www.cronogare.it da inviare via fax al numero 0832.1785138 o e-mail a vivicitta@cronogare.it.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner