Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 09:28

Porsche acquista la Nardò Technical Center

Porsche acquista la Nardò Technical Center

Lecce - Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala conferenze di Palazzo Adorno, un incontro tra Antonio Gabellone, presidente della Provincia, i sindaci di Nardò e Porto Cesareo, Risi e Albano, e una delegazione di manager e vertici aziendali della Porsche e della Nardò Technical Center.

Una simbolica stretta di mano tra le due aziende per suggellare l'accordo per l'acquisto, da parte del gruppo tedesco, della pista prototipo di Nardò adibita al collaudo delle automobili e perfetta per prove ad alta velocità.
Un investimento importante a livello internazionale che giunge dopo anni caratterizzati da alti e bassi per la società neretina.
"La speranza è quella di arrivare a consolidare gli utili, per poter allargare le commesse ad altri soggetti interessati", ha affermato Gabellone.
Porsche, infatti, ha detto apertamente che le sue intenzioni sono quelle di aprire l'autodromo ai test di altre case automobilistiche.

Inoltre, l'azienda stessa intende radicarsi sul territorio e raddoppiare la produzione nei prossimi cinque anni. Una notizia ottima per i livelli occupazionali, che si spera possano crescere grazie al consolidamento del gruppo tedesco.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner