Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 10:48

Commercianti otrantini rispondono a Francesco Spada

Commercianti otrantini rispondono a Francesco Spada

Otranto - Alcuni commercianti di Otranto rispondono al designer salentino, Francesco Spada, il quale ha creato un emporio salentino nella bella Città dei Martiri.
Si tratta di un emporio nato per far assaporare i gusti del Salento, con una selezione attenta di prodotti agroalimentari testimoni dei sapori del mediterraneo.
Una casetta bianca che diventa "lo spazio prezioso di produzioni eccellenti degli ultimi artigiani-contadini", afferma il designer.

Nel lanciare questo messaggio di salentinità e ritorno alle tradizioni più pure, Spada ha parlato anche di "logiche di mercificazione senza regole", un'espressione che non è piaciuta ai commercianti, i quali rispondono all'unisono: "Attenzione a non generalizzare".
I termini "massificazione" e "dubbio gusto", altresì utilizzati da Francesco Spada, hanno fatto nascere del malcontento nel mondo commerciale di Otranto, che non ci sta a passare per "massa" dopo i tanti sforzi compiuti nel tempo.

Giovanni Mazzeo, responsabile della Ocso, associazione degli operatori del centro storico, ha precisato: "Ho apprezzato il lavoro di Spada e la sua attenzione ad un certo gusto. Tuttavia, ritengo che non si debba sparare nel mucchio, perché sul territorio ci sono realtà da tempo non indifferenti a certi temi. Credo che sia giusto tenere i toni bassi ed accogliere questa critica, sbagliata certamente nei modi, come la volontà di contribuire alla crescita del territorio".
Poi Mazzeo lancia un invito e una riflessione: "Ma, nel dare il benvenuto alle nuove attività, invito anche a pensare che il modo per migliorare tutti assieme è quello di sedersi, parlarsi e confrontarsi".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner