Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 21:45

Mega impianto a Leverano, una petizione per fermarlo

Mega impianto a Leverano, una petizione per fermarlo

Leverano - Il candidato sindaco di “Insieme per Leverano”, Giovanni Zecca, promuove una campagna d’informazione e una petizione popolare per dare voce ai leveranesi in merito all'ecomostro che incombe sulla Terra d'Arneo, nota per le rivolte contadine degli anni '50.
Si tratta di un mega impianto da 51mw, sulla Leverano-Porto Cesareo, costituito da 17 pale eoliche tra masserie, uliveti e insediamenti produttivi.
Il Comune di Leverano e la Regione Puglia si sono detti sfavorevoli alla crezione dell'impianto, il cui progetto è stato presentato dalla società “Energia s.r.l.” di Roma.
Ora si attende il responso della v.i.a., valutazione d'impatto ambientale.
Il candidato sindaco ha dichiarato: "Una battaglia di civiltà, bipartisan, che tocca in modo trasversale tutti noi tanto da spingerci ad una riflessione univoca e doverosa. Il grosso impianto “Leverano1”, finirebbe col deturpare il territorio, sia nella parte visibile che in quella sotterranea. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere la gente con una raccolta di firme, da presentare poi alle autorità competenti".
La domenica di Pasqua, a partire dalle 10 di mattina, in piazza Roma a Leverano sarà allestito un info point dovr si potrà anche esprimere il proprio giudizio e firmare la petizione che dice "no" al mega impianto.

 

 

 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner