Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 07:39

"Bande a Sud, suoni tra due mari", tra storia e innovazione

"Bande a Sud, suoni tra due mari", tra storia e innovazione

Trepuzzi - Si è tenuta questa mattina, presso il Palazzo Adorno della Provincia di Lecce la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival "Bande a Sud, Suoni tra i due mari", che si terrà a Trepuzzi dall' 11 al 18 aprile.

L' evento, promosso dal Comune di Trepuzzi, Gal "Valle della Cupa", Comitato Feste Patronali e Parrocchia Maria SS Assunta di Trepuzzi, patrocinato dalla Provincia di Lecce, intende riscoprire e valorizzare al meglio una tradizione musicale che ha caratterizzato l' intero territorio salentino. La Banda, che nel passato ha scandito ritmi e giornate di festa, apportando nel nostro territorio una più colta cultura musicale è soprattutto simbolo di una gloriosa tradizione di cui andare fieri.

Momento clou della prima edizione sarà la performance musicale di apertura del Festival della "Banda dei ragazzi", diretta dai maestri Giovanni Cananà, Alessandro De Blasi e Gianluca Milanese. Sabato 14 alle ore 20.30 si terrà il concerto di musica sacra con il "Gruppo corale e strumentale del Conservatorio Tito Schipa di Lecce" ed il concerto della "Banda Adriatica" previsto per domenica 15 alle ore 21.00 presso Largo Margherita.

Da non perdere inoltre la mostra degli alunni delle scuole di Trepuzzi, allestita nelle sale del palazzo Seracca Guerrieri, simbolo di pregio della città.

"E' un programma è molto ricco quello previsto per questa prima edizione e rappresenta un momento di coinvolgimento per tutta la comunità e per tutta la provincia", ha dichiarato il sindaco di Trepuzzi, Oronzo Valzano.

"Quest' anno abbiamo pensato ad un' idea innovativa di banda, mantenendo però saldo il valore storico, poiché rappresenta tradizione e riporta alla nostra memoria quei momenti di quando eravamo ragazzi", ha detto Giuseppe Taurino, Presidente del Gal "Valle della Cupa".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner