Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 06:50

L'Universita del Salento nel network delle Nazioni Unite

L'Universita del Salento nel network delle Nazioni Unite

Lecce - L' ’Università del Salento (assieme all’Università di Bari, al Politecnico di Bari, alla Fordham University di New York, al Queens College di New York e alla Hofstra University di New York) è stata associata all' illustre progetto delle Nazioni Unite Academic Impact.

L' Ateno salentino è entrato a far parte di un network composto da più di 800 Università che le Nazioni Unite ha organizzato come proprio organo. Il fine è quello di diffondere i principi fondamentali dei diritti umani, della formazione come opportunità per tutti, della cittadinanza globale, del mantenimento della pace e della risoluzione dei conflitti, della lotta alla povertà, della sostenibilità.

L’Ambasciatore delle Nazioni Unite, Ramu Damodaran, Direttore del Dipartimento della Pubblica Informazione delle Nazione Unite e Capo dell’United Nations Academic Impact (UNAI) ha ricordato che il ruolo delle Università è fondamentale per il perseguimento dei principi enunciati. 

Ha inoltre sottolineato come le Nazioni Unite tengano molto a questo progetto, proprio per avviare dai luoghi di disseminazione della cultura e della scienza il rinnovamento e il riequilibrio che il mondo attende.

Il Rettore Domenico Laforgia ha ribadito l’interesse dell’Università del Salento alla partecipazione e la piena volontà di sostenere con entusiasmo gli ideali che con questo progetto le Nazioni Unite portano avanti.

"L’Università del Salento" ha detto, "crede molto nella internazionalizzazione e nella collaborazione accademica, sulle quali ha puntato i propri progetti di sviluppo per rafforzare il suo posizionamento e la credibilità scientifica, dai quali raccoglie già i primi importanti risultati".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner