Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:14

Udu, nuove conquiste dopo il trionfo elettorale

Udu, nuove conquiste dopo il trionfo elettorale

Lecce - In seguito al suo trionfo elettorale, questa mattina l'Udu Lecce ha ottenuto un'altra conquista in Senato Accademico.
Nelle scorse settimane l’Udu si era mobilitato per raccogliere circa 2000 firme per l “Appello per una Didattica Migliore” per proporre delle modifiche al Regolamento Didattico d’Ateneo.

Questa mattina le proposte dell’Udu sono state approvate ed integrate nel nuovo regolamento con soddisfazione per l'associazione ma, soprattutto, per gli studenti che, d'ora in avanti, potranno godere delle seguenti conquiste:
7 appelli ordinari e 2 straordinari rispetto ad una proposta iniziale da parte dell’amministrazione di 6 appelli ordinari e nessun numero minimo di appelli straordinari; apertura degli appelli straordinari agli studenti dell’ultimo anno di corso che abbiano finito di seguire le lezioni; introduzione del divieto di fissare esami dello stesso anno di corso nello stesso giorno; introduzione del divieto per il docente di verificare il materiale didattico e il libretto universitario al momento dell’esame.

Si è rimandato, inoltre, al regolamento e al calendario didattico di facoltà l’organizzazione degli esami orali e la possibilità di fissare un ottavo appello ordinario.
Infine, si è mantenuto nel regolamento didattico il limite dei 60 giorni per la pubblicazione del calendario didattico, il limite di 15 giorni di distanza tra appelli della stessa materia nella stessa sessione d’esame, l’obbligo di pubblicare le dispense e il materiale didattico online.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner