Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 15:07

Parco Tafuro, incontro con la cittadinanza

Parco Tafuro, incontro con la cittadinanza

Lecce - Domani, sabato 31 marzo alle ore 11.30, presso il Parco Tafuro, il sindaco Paolo Perrone incontrerà la cittadinanza per illustrare il Programma di rigenerazione urbana ed alcuni interventi che hanno avuto già inizio.
Già dal 2009 l’Amministrazione Comunale con il Laboratorio del Programma integrato di Rigenerazione Urbana, ha promosso azioni finalizzate alla riqualificazione di parti significative di città attivando un processo di progettazione partecipata e immaginando la città con lo sguardo degli abitanti.
Il Comune di Lecce ha così ha promosso il Laboratorio in collaborazione con l’Associazione Laboratorio Urbano Aperto (LUA) e Manifatture Knos, e la partecipazione di 30 associazioni, che grazie alla creatività e all’incontro con gli abitanti hanno prodotto 95 idee per il quartiere e 18 tematiche che rappresentano il contenuto del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana.
Il primo di questi interventi è la costruzione di un sistema di collegamento delle aree verdi di interesse collettivo finalizzato alla realizzazione di una rete ecologica con servizi e attrezzature che converga verso il centro storico fino al Monumento dei Caduti e a Porta San Biagio.
Il progetto si divide in tre fasi. La prima è già partita. In cantiere è stato aperto nel febbraio 2012 e interessa le strade di Via Bozzi, Via dei Basiliani, Via Rossini e Via Puccini fino a connettersi con Parco Tafuro.
Nella seconda fase si passerà a riqualificare Via Pordenone, Via Leuca l’area del Monumento ai Caduti e la nuova Piazza di Porta San Biagio.
La terza fase invece, prevede il recupero di Masseria Tagliatelle e del Ninfeo delle Fate, all’interno delle Cave di Marco Vito, futuro Parco Urbano alle spalle della stazione ferroviaria e che diventerà “la Casa del Parco” a disposizione della città.
Domani la cittadinanza potrà intervenire con le proprie proposte ed idee.

 

 

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner