Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 17:55

Presentato il 3° Giro della Penisola Salentina

Presentato il 3° Giro della Penisola Salentina

Lecce - Questa mattina, alle ore 11.00, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, è stato presentato il 3° Giro Ciclistico della Penisola Salentina.
L'iniziativa prenderà il via il 1° aprile da Novoli e, dopo un tour ciclistico in giro per i più bei paesi del Salento, si concluderà domenica 7 ottobre a Melendugno.
Il Giro coniuga sport e marketing territoriale portando il ciclismo in alcuni dei luoghi che più caratterizzano la nostra terra.
Alla conferenza stampa hanno partecipato la vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone, gli assessori allo Sport della Provincia di Lecce Massimo Como e del Comune di Lecce Nunzia Brandi, l’assessore provinciale alle Pari opportunità Filomena D’Antini, il presidente del Coni Lecce Antonio Pascali, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Puglia Salvatore Bianco, con il presidente provinciale Carlo Scippa, il presidente del Panathlon Club Lecce Ludovico Malorgio e i responsabili delle commissioni regionali della federazione Ciclistica Italiana ed alcuni rappresentanti delle società ciclistiche.
FCI, UISP e LIBERTAS sono gli enti che, unendo le forze, si sono consorziati per rendere l'evento più interessante e popolare.
Le gare saranno 11 in linea, due delle quali saranno "tipo pista", e simuleranno la corsa a punti del programma olimpico del ciclismo su pista.
Antonio Pascali, Presidente Comitato Provinciale CONI Lecce, ha affermato: "Basta gaurdarsi un pò attorno per rendersi conto di quanti siano gli appassionati e i praticanti di questo bellissimo sport che percorrono le nostre strade e, soprattutto, di quanto sia diffusa la pratica di questa disciplina sia a livello agonistico che amatoriale. E, probabilmente, nessuno sport meglio di questo si può coniugare alla bellezza e all'amenità della nostra terra".
Il Panathlon Club, presieduto da Ludovico Malorgio, assegnerà la Targa "Fair Play" Mario Stasi al corridore protagonista del miglior gesto sportivo compiuto nel corso del Giro.
A tal proposito, Malorgio ha dichiarato: "Rendiamo merito ai Comitati Regionale e Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, in particolare al presidente Salvatore Bianco, appassionato dirigente ed animatore del ciclismo pugliese, per questo 3° Giro della Penisola Salentina che entrerà sicuramente nella storia del ciclismo regionale e nazionale".

 

 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner