Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 01:01

Monastero di S. Elia, uno spazio per l'arte e la musica

Monastero di S. Elia, uno spazio per l'arte e la musica

Campi Salentina - Il 1 aprile, sulla strada che collega Campi Salentina a Squinzano, sarà inaugurato uno spazio dedicato ai giovani, il Monastero di S. Elia, il cui utilizzo è destinato a creare spazi espressivi per i giovani e le famiglie salentine. 
La prima serata sarà dedicata alla musica e all'arte, a partire dalle 19.00, dopo il saluto delle autorità istituzionali che si sono interessate alla ristrutturazione dello spazio. L'arte sarà accompagnata dalle degustazioni di alcune aziende salentine che prenderanno parte all'inaugurazione, tra cui Tenuta Verola, Baccaro di Minervino, la Masseria Canali e le Cantine De Ventura e Taurino.
Sono diversi i momenti artistici previsti nel grande spazio dedicato alla musica, con il Mauro Tre Jazz Trio, la cui formazione vede in scena, insieme a Mauro, il contrabbasso con Luca Alemanno e Dario Congedo alla batteria. A margine dello spazio live un momento dedicato all'arte sarà presente con le esposizioni organizzate da Gabriella Scalinci dal titolo “Identità territoriali”, una collettiva dedicata alla pittura e alla scultura, con la preziosa collaborazione dell'ass.ne Menticalde.
A chiudere la serata saranno le selezioni di Pantu, rigorosamente su vinile, per un dj set jazz, soul, funk. Pantu è stato il fondatore nel Salento del progetto Vinilica Cultura, attivo dal 2008, che riunisce gli amanti del vinile in tutta Italia, per conservare e proporre iniziative legate all'uso di un supporto musicale importante come il vinile, organizzando contest, mostre e mercatini a tema.
Un altro appuntamento, in programmazione per il 24 e 25 aprile, sarà una rassegna dedicata alla musica ed alla pittura.
Il 24 aprile sarà la notte a guidarci tra la musica dal vivo, mentre il 25 aprile sarà organizzata una collettiva d'arte a partire del pomeriggio.
Per info e contatti: info.monastero.elia@gmail.com


 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner