Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 17:32

Due appuntamenti dedicati al prof. Ruggiero

Due appuntamenti dedicati al prof. Ruggiero

Lecce - Nei prossimi giorni avranno luogo due importanti appuntamenti dedicati al professor Livio Ruggiero, associato di Fisica dell’Atmosfera all’Università del Salento.
Il primo si svolgerà domani, giovedì 29 marzo, alle ore 18.00, nella Sala del Consiglio comunale a Palazzo di Città a Surbo.
In tale occasione, il sindaco Daniele Capone consegnerà le chiavi della città al “cittadino benemerito” professor Livio Ruggiero.
Interverranno Mario Spedicato (Università del Salento e Presidente della Società di Storia Patria per la Puglia - Lecce), Ennio De Simone (Società di Storia Patria, cocuratore del volume “Scienza e Ambiente nel Salento contemporaneo. Studi in onore di Livio Ruggiero”, Edizioni Grifo) e don Antonio Murrone (Parroco della “Madonna della Fiducia” di Giorgilorio - Surbo).
Venerdì 30 marzo, alle ore 17.00, invece, nel padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani, sarà presentato il volume “Scienza e ambiente nel Salento contemporaneo. Scritti in onore di Livio Ruggiero”, a cura di Ennio De Simone e Mario Spedicato, Edizioni Grifo.
Interverranno Mario Spedicato, i docenti Francesco Strafella, Anna Maria Miglietta e Alfredo Castellano, e il co-curatore del volume Ennio De Simone.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner