Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 21:48

Gli altri utenti stanno guardando:

"Nuove prospettive per la fiscalità locale" al castello Carlo V

"Nuove prospettive per la fiscalità locale" al castello Carlo V

Lecce - Questa mattina 28 marzo alle ore 9.30, nella sala Maria d'Enghien del castello Carlo di Lecce, si è tenuto il convegno "Nuove prospettive per la fiscalità locale", durante il quale si è parlato del nuovo rapporto tra stato e comuni.

La situazione di crisi che stiamo attraversando in una prospettiva europea e nazionale di recessione sempre più allarmante, ha reso necessario, da parte del governo Berlusconi prima e del governo Monti poi, una serie di provvedimenti rivolti al risanamento dei conti pubblici ed al conseguimento del pareggio del bilancio entro il 2013.

Tali provvedimenti contengono norme che operano modifiche all'attuale ordinamento, in particolare negli enti locali.

A partire dal 2011, ciò è avvenuto in maniera frammentaria, così che la legge 111 del 15 luglio è intervenuta per operare tagli della spesa.

Conflitti, sprechi e inefficenze sono sorti nell'ambito di un quadro istituzionale, rendendo difficile la ripresa. L'obiettivo di fondo è intraprendere un cammino virtuoso che conduca una graduale trasformazione delle nostre istituzioni.

Ai nostri microfoni l'Assessore ai Tributi del Comune di Lecce, Attilio Monosi, ed il Presidente Leganet, Alessandro Broccatelli.

Daniela De Angelis
Andrea Caricato
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner