Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 00:30

Udu e Freccia insieme alle prossime elezioni universitarie

Udu e Freccia insieme alle prossime elezioni universitarie

Lecce - Udu, Unione degli Universitari, e l'Associazione Culturale Freccia hanno condotto insieme numerose battaglie da ormai 2 anni.
La loro è una collaborazione che non nasce in virtù delle elezioni perché, come spiegano in un comunicato, "le cose non vanno ancora bene. Lecce non si può definire ancora universitaria finché non verrà coordinato il problema dei mezzi di trasporto e del biglietto unico, non si avranno più residenze universitarie, non esisteranno biblioteche in cui studiare 24h, laboratori culturali dentro e fuori l’università".
Le due associazioni, insieme, hanno ascoltato i problemi degli studenti e creato, negli anni, un programma robusto che ambisce ad ampliare il diritto allo studio.
"Perché l'università è studio, cultura e socializzazione", recita la nota stampa, "Perché vogliamo dare nuova linfa vitale e dignità al Consiglio degli Studenti , il più grande strumento in mano agli studenti".
"Perché siamo degli studenti che oltre studiare aiutano i propri colleghi indipendentemente da tutto, spero che l'impegno di tutti non si spenga dopo un bel periodo di politica universitaria passionale e che ognuno dimostri all'attuale mondo partitico che i ragazzi di adesso sono stanchi di vedere attorno a loro valori fondamentali sgretolarsi", continua il comunicato firmato Freccia, "Tutti noi ci mettiamo la faccia e anche altro. Ognuno ha un proprio approccio di come vivere e far vivere l'università e abbiamo l'obbligo di contribuire a rendere Lecce una bellissima isola universitaria ed offrire ai nostri postumi tutto ciò che noi non siamo riusciti ad avere o che abbiamo ottenuto con fatica".
La costanza, l’impegno e la creatività sono i valori fondamentali per cui l’Unione degli Universitari e l’associazione Freccia hanno deciso di candidarsi insieme alle prossime elezioni universitarie.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner