Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 06:51

Apre a Lecce la "Casa della Carità"

Apre a Lecce la "Casa della Carità"

Lecce - In mattinata, nella sala giunta di Palazzo Carafa, è stato presentato il progetto Casa della Carità, realizzato dal Comune di Lecce in collaborazione con le Acli provinciali.


In progetto nasce dall'idea di offrire ai cittadini leccesi, ma anche agli immigrati presenti sul territorio e forniti di permesso di soggiorno, un reale sostegno alimentare, ma anche una consulenza legale per tutte le pratiche burocratiche.

La Casa della Carità, sarà aperta la prossima settimana, nella sede in via Pistoia a Lecce. Uno sportello aperto e dedicato alle famiglie in difficoltà, che potranno recarsi presso la sede muniti di dichiarazione Isee.

La delibera per l'attivazione della Casa della Carità è arrivata il 21 dicembre 2011, con una somma pari a 11.000 euro, l'avvio dell'iniziativa è arrivato tardi a causa di problemi tecnici (un incendio avvenuto a gennaio, aveva distrutto la precedente sede prescelta).

Alla conferenza ha preso parte il consigliere delegato ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Roberto Martella, la dottoressa Loredana Tundo, Michele De Paolis e Tatiana Manni.


Lo sportello sarà operativo due volte alla settimana, mattina e pomeriggio.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner