Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 10:30

In attesa di un incontro in Prefettura

 In attesa di un incontro in Prefettura

Lecce - E' in corso in questi minuti l'occupazione di via XXV Luglio, da parte di un centinaio di lavoratori del gruppo Palumbo. La situazione per i lavoratori è oramai insostenibile.

Il flusso veicolare è stato fortemente rallentato ma,  la protesta è sotto il controllo delle forze dell'ordine  per evitare che si creino situazioni di particolare tensione tra manifestanti e automobilisti.

Sono circa 250 le maestranze in cassa integrazione da due anni, a 600 euro al mese, che attendono lo sblocco degli ingenti finanziamenti per la strada regionale 8, la Lecce-Melendugno, il cui costo complessivo è di poco meno di 55 milioni di euro.

La Regione Puglia per dare il via alla cantierizzazione è in attesa di circa 30 milioni di euro di competenza del ministero dello Sviluppo economico.  E’ dal 2005 che si è in attesa che Roma dia il via libera alla somma necessaria a far partire i lavori.

Intanto passano gli anni e questi soldi non si sono ancora visti. E’ stato anche nominato un commissario ad acta con il compito di trovare una soluzione, ma al termine dei  giorni a disposizione, ha annunciato di aver bisogno di ulteriore tempo.

Ma la situazione sta precipitando perchè la nostra Regione non può tollerare la perdita di altri 250 posti di lavoro.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner