Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 19:05

Progetto a sostegno della genitorialità

Progetto a sostegno della genitorialità

Poggiardo - Si è dato il via alla II edizione del progetto "Viviamo la famiglia, abitiamo la scuola, incontriamo la comunità", a sostegno della genitorialità.

L'iniziativa, realizzata dal Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo, in collaborazione con la Provincia di Lecce, l'Università del Salento, gli Istituti comprensivi, i Comuni, le parrocchie del comprensorio e le associazioni, si struttura in una serie di incontri itineranti nell'ambito dei quali interverranno esperti del settore per discutere su tematiche sensibili che interessano i detentori di un difficile compito: educare.

L'iniziativa si articolerà in quattro incontri: "Genitori, grandi maestri di vita. Si può, si deve!"; "La paura e il coraggio di educare"; "La tecnologia nella comunicazione intergenerazionale: opportunità ed inside" ed "Il corpo e la mente...terreni di dipendenza".

Questi gli appuntamente iniziati ieri e che termineranno il 9 maggio e che si terranno presso i cimuni di Poggiardo, Andrano, Botrugno e Uggiano la Chiesa.


Filomena D'Antini, Assessore alle Politiche Sociali della provincia di Lecce ah affermato che obiettivo fondamentale del progetto è la promozione della comunicazione, intesa come trasmissione di messaggi, ma anche come lettura critica della realtà.
"E' un'ottima opportunità per i genitori in quanto potranno acquisire maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità" - conclude l'Assessore D'Antini - "e saranno d'ausilio per una relazione autorevole con i loro figli, promuovendo anche una concreta collaborazione tra scuola, famiglia e territorio".

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per info si può contattare il Consorzio per i Servizi Socilai dell'Ambito di Poggiardo al numero 0836/901851 o tramite e-mail: consorzio.sociali@libero.it
E' possibile anche rivolgersi ai Servizi Siciali dei Comuni coinvolti nel progetto.


Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner