Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 03:04

"Vai": il progetto a sostegno della genitorialità

"Vai": il progetto a sostegno della genitorialità

Poggiardo - E' partita ieri la seconda edizione di Vai "ViviAmo la famiglia, abitiAmo la scuola, IncontriAmo la comunità", il progetto che ha come obiettivo il sostegno alla genitorialità, indirizzato in particolare a genitori, docenti ed educatori.

E' strutturato in una serie di incontri itineranti nei vari Comuni dell' ambito, presieduti da esperti nel settore pensati come un' opportunità di confronto, condivisione e formazione su tematiche che interessano chi ha il difficile compito di educare.

Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Lecce Filomena D’Antini: "Attraverso questi incontri i genitori acquisiscono una maggiore consapevolezza de proprio ruolo e delle proprie responsabilità e questi appuntamenti dedicati li aiutano ad impostare un processo relazionale autorevole con i loro figli, agevolano processi di riflessione sul valore educativo della famiglia e promuovono una collaborazione concreta tra scuola, famiglia e territorio". 

Questi sono i quattro incontri da vivere insieme: “Genitori, grandi maestri di vita. Si può, si deve!”, “La paura ed il coraggio di educare”, “La tecnologia nella comunicazione intergenerazionale: opportunità ed insidie” ed “Il corpo e la mente… terreni di dipendenza”.

Gli appuntamenti, fino al 9 maggio prossimo si svolgeranno nei Comuni di Poggiardo, Andrano, Botrugno ed Uggiano la Chiesa.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner