Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:35

Gli altri utenti stanno guardando:

"Sportello Informa Handicap" a Lecce

"Sportello Informa Handicap" a Lecce

Lecce - Questa mattina, alle ore 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo Carafa, è stato presentato "Sportello Informa Handicap", il nuovo progetto a sostegno delle famiglie e dei diversamente abili. 

L'intento dell'iniziativa è quello di migliorare la qualità di vita delle perosne affette da ogni tipo di disabilità e si propone di incrementare, attreverso l'ausilio di esperti, il processo informativo, permettendo un concreto accesso ai servizi offerti dall'amministrazione pubblica e privata.

Il servizio ha una duplice funzione, che è quella non solo di fornire informazioni utili a coloro che vivono una condizione di disabilità e alle loro famiglie, ma anche costruire una rete do collegamento e comunicazione tra il disabile e l'amministrazione comunale di Lecce.

"E' un'idea di corsia preferenziale informativa per le famiglie e per i disabili" -  ha affermato il Sindaco Paolo Perrone - "Il progetto è fatto di diversi moduli che si susseguiranno, ggi si inizia con la parte più sensibile della popolazione e per fare questo è necessario un ampio raggio di comunicazione".

Obiettivi del progetto sono quindi agevolare e informare i cittadini portatori di handicap e le loro famiglie sulle agevolazioni  aloro disposizione ed anche garantire l'acquisizione dei legittimi diritti del disabile, attraverso un servizio sempre aggiornato sui cambiamenti delle normative vigenti in materie di handicap.

Il cittadino può usufruire del servizio telefonando o recandosi presso lo sportello informativo il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

Lo sportello, per chi volesse recarsi di persona, è sito in via Pistoia, angolo S. Massimiliano Kolbe.

Hanno partecipato alla conferenza il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone; il Dirigente ai Servizi Sociali, Roberto Martella ed il Dirigente del Settore Servizi Sociali Comune di Lecce, Anna Maria Perulli.

Per info sportello:

Tel.0832/454618

Fax. 0832/315842

Ufficio responsabile del procedimento: Ambito Servizi Territoriali Lecce

Responsabile del servizio, Sig.Enzo Vitti

Cell. 389/1627111

E' possibile anche accedere allo "Sportello Informa Handicap"  attraverso il sito dell'amministrazione comunale, cliccando sulla voce "Infohandicap".

Daniela De Angelis
Daniela Coluccia
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner