Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 22:45

Sosteniamo l'artigianato Salentino

Sosteniamo l'artigianato Salentino

Lecce - Importante a Lecce è l'artigianato che, da sempre, è stato importante motivo per lo sviluppo turistico del capoluogo salentino.

Le botteghe del centro storico sono scrigno di tesori sui quali l'Amministrazione Comunale punta molto, col fine di diversificare l'offerta turistica.

Il programma "SETC, Valorizzazione Risorse Culturali per lo Sviluppo Turistico del Territorio" ( progetto finanziato dal ministero dell'Economia del Governo Berlusconi, su input dell'On. Ugo Lisi e sviluppato in partnership con "Consorzio Cetma - Centro di progettazione Design & Tecnologie dei Materiali di Brindisi e Accademia di Belle Arti di Lecce) è promosso dall'Assessorato alla Cultura ed al Turismo per mettere in rete le botteghe artigiane e le loro produzioni, in un'ottica di sistema con la fruizione delle tante opportunità che la città offre.

Massimo Alfarano, Assessore al Turismo, Cultura , Spettacolo, Relazioni Internazionali, Marketing Territoriale, ha dichiarato: "Importante è stato coniugare l'attività artigianale con il traffico cittadino: la chiusura del centro storico e la sua pedonalizzazione ha rappresentato la chaive di volta per il successo e la promozione dei manufatti tipici del territorio salentino dalla cartapesta alla terracotta, alla pietra leccese, dal legno intarsiato, alrame smaltato ed ancora dal ferro battuto, al cuoio e all'enogastronomia dolce e salata".

"Abbiamo riscontrato un grande desiderio di collaborazione dei maestri artigiani, che si stanno confrontando con noi in un'ottica di partnership che darà grandi frutti" - prosegue l'Assessore Alfarano -  "convinti tutti come siamo che l'artigianato è un'arma in più nella promozione di una città che sa far leva su ogni sua singola risorsa".

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
bartolomeo - 07/03/2012
Molto bene...
Complimenti


Banner
Banner
Banner