Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 22:47

Iniziativa "Raccolta occhiali usati 2012"

Iniziativa "Raccolta occhiali usati 2012"

Lecce - Questa mattina 2 marzo, alle ore 12, nella sala consigliare della Provincia di Lecce si terrà la presentazione della Campagna Raccolta occhiali usati 2012, promossa da Lions Club Lecce Rudiae, in collaborazione con la Provincia di Lecce, con il 61° Stormo dell'Areonautica militare e con il Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce.

Scopo dell'iniziativa è quella di raccogliere tutti gli occhiali che non utilizzaino più ma che possono continuare ad essere utili per le persone del Terzo Mondo.

E' questa un'iniziativa sociale, culturale ed all'insegna della solidarietà.
La Lions Club Lecce Rudiae è attiva sul territorio salentino da molti anni e quest'anno grazie alla collaborazione della Provincia di Lecce, vuole coinvolgere undici scuole di Lecce e della provincia che si sfideranno in una gara di solidarietà che premierà chi riuscirà a raccogliere il maggior numero di occhiali. Tutte le scuole che vi parteciperanno, riceveranno un attestato di partecipazione.

Anche il Comando del 61° Stormo ha dato la disponibilità ad ospitare presso le proprie strutture dei punti per la raccolta degli occhiali, presso cui tutto il personale militare e civile potrà depositare gli occhiali che magari sono ormai in disuso in famiglia.

Tutti gli occhiali raccolti verranno spediti presso il centro Raccolta occhiali Lions di Chivasso (To), dove saranno catalogati per diottrie, sterilizzati, ripuliti, imbustati con scheda tecnica allegata. Da qui verranno poi inviati presso le popolazionji più bisognose.

Presenti alla conferenza di presentazione di questa mattina, il Comandante del 61° Stormo Col. Pilota Maurizio Colonna, il direttore del centro Mongolfiera di Lecce Davide Vitale; il presidente del Lions Rudiae Francesco De Jaco e le delegazioni delle scuole partecipanti all'iniziativa.





Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner