Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 05:07

Billa: proroga fino al 28 marzo per i dipendenti

Billa: proroga fino al 28 marzo per i dipendenti

San Cesario - E' stata prorogata fino al 28 marzo la procedura di mobilità per i 72 dipendenti dell'ipermercato Billa di San Cesario. Si tratta di una scelta maturata in previsione del tavolo regionale del 15 marzo a Bari e delle trattative in corso in merito alla cessione del punto vendita.
Il gruppo tedesco Rewe avrebbe già potuto procedere alla prima fase delle procedure di licenziamento, ma per il momento ha rinviato.
E' un segnale, questo, che potrebbe essere interpretato come un'incertezza da parte del gruppo di riuscire a cedere l'ipermercato, sebbene sia stata confermata la presenza di un imprenditore interessato.
Si vocifera di un operatore commerciale italiano, ma il nome non è stato rivelato. Inoltre il potenziale acquirente avrebbe già negato la disponibilità ad assorbire tutto il personale.
"L'interlocutore nazionale"; ha detto Giuseppe Zimmari, segretario di Uil- Tucs, "ha già comunicato una scarsa disponibilità ad assorbire l'intera forza lavoro. Ma la trattativa è complicata anche dal costo d'affitto della struttura, un ostacolo per chi era interessato a subentrare nell'ipermercato".
Il prossimo incontro territoriale si terrà il 15 marzo, a Bari, dove ad attendere Rewe e la società Aedes, sarà una vera e propria task force regionale.
Poi, il 28 marzo, avrà luogo il vertice nazionale.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner