Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 07:06

Assistente bagnino, a Maglie il corso autorizzato

Assistente bagnino, a Maglie il corso autorizzato

Maglie - Sono aperte le iscrizioni al corso autorizzato dalla Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento, curato ed organizzato dalla Fimco Sport in qualità di Scuola Nuoto Federale, che avrà nella piscina comunale di Maglie la sua sede di esercitazione.
La prova di ammissione è fissata per il 26 febbraio. I requisiti per accedere al corso sono: aver compiuto i 16 anni di età; documentare un buono stato di idoneità psico-fisica e superare una prova pre-selettiva al fine di dimostrare l'abilità e l'attitudine in tre stili di nuoto.
Il corso prevede anche una parte teorica a cura del maestro Salvamento Gianni Martina, supportato dall'avvocato Alberto Corvaglia per l'area legale e dal dottor Vito Schimera per quella medica.
Il brevetto come assitente bagnante è un'occasione lavorativa in vista della stagione estiva ed è oggi riconosciuto anche dall'Internation Life Saving Federation (ILS).
Il presidente della Fimco e direttore della piscina comunale Gigi Mileti ha così commentato l'iniziativa: "Finalmente siamo pronti a dare il via anche a questo importante progetto. Come scuola nuoto federale, e in virtù della presenza nel nostro staff del maestro di Salvamento F.I.N. Gianni Martina, siamo in grado di formare quelle figure professionali di così grande rilevanza ai fini della sicurezza sulle nostre coste. Questo corso può offrire ai nostri ragazzi la possibilità di una sistemazione, seppur stagionale, lungo le coste del territorio salentino o nazionale. Il nostro impegno sarà quello di formare professionisti del settore".
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:
Fimco Sport Piscine Comunali, via Madonna di Leuca 10 Maglie, tel. 0836/426384.
Mail piscinamaglie@fimcosport.it; Sito Internet www.fimcosport.it.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner