Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 20:25

Presentato il Progetto Piazza Partigiani

Presentato il Progetto Piazza Partigiani

Lecce - Si è svolta questa mattina, alle ore 10.30 presso un gazebo allestito in Piazza dei Partigiani, la presentazione del progetto di riqualificazione dell'area a ridosso della chiesa di San Giovanni Maria Vianney, con il monumento ai caduti, e di quella destinata alla scuola materna e ubicata fra le vie Fornari e Benedetto Croce. 

Sono intervenuti il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, l'assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Lecce Attilio Monosi, e l'assessore ai Lavori Pubblcii del Comune di Lecce Gaetano Messuti. 

Gli stessi saranno disponibili anche domani, domenica 19 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, per fornire ogni tipo di chiarimento alla cittadinanza. 

L'obiettivo è quello di rivalutare l'area creando un sistema in grado di migliorare la qualità della vita del quartiere. 

La prima area che sarà oggetto di intervento è quella antistante l'attuale chiesa e l'adiacente strada a servizio della parrocchia e del complesso residenziale. Si tratta di 3300 mq. circa che appaiono oggi in modo disorganizzato, con una grande aiuola di forma triangolare sulla quale si erge il monumento ai caduti ed uno spazio adibito a parcheggio. 

L'intervento prevede la chiusura dell'area destinata a parcheggio e la realizzazione di un più ampio spazio pedonale con pavimentazione in lastre di "travertino" spazzolato chiaro e scuro. 

Nelle aiuole saranno piantati nuovi alberi ad alto fusto, integrati a quelli già presenti. 

E ancora: si realizzerà una nuova pista ciclabiòe e saranno modificati gli attuali sensi di marcia su via Benedetto Croce e in prossimità dell'incrocio con via Papatotero. 

La seconda area oggetto di intervento comprende parte dell'area inserita nel plesso della scuola materna, la cui struttura sarà riqualificata con opere di ripresa del calcestruzzo e di messa in sicurezza.

Il progettista è l'architetto Gigi Malecore. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner