Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 08:52

Salento, prescelto tra le mete turistiche

Salento, prescelto tra le mete turistiche

Salento - L'Ossevatorio della Regione ha rilevato un aumento considerevole del turismo in Puglia, dichiarando numeri che rappresentano il grande salto. In particolare, Lecce tra il 2010 ed il 2011, ha avuto un aumento degli arrivi del 13% e delle presenze del 14%, aggiudicandosi così il secondo posto su base regionale.
A seguire Vieste, anticipato di un pò da Peschici, Alberobello, Bari, Manfredonia, Ugento, Fasano.

Le tre province del Salento, Lecce Tranto e Brindisi, rientrano tra le quindici destinazioni turistiche più accreditate.
La Puglia è al terzo posto in classifica tra le destinazioni scelte dagli italiani dopo l'Emilia Romangna e la Toscana.
Inoltre, sempre in base ai dati rilevati dall'Osservatorio della Regione Puglia che ha analizzato la preferenze dei visitatori stranieri ed italiani in quanto a ricettività: l'80% degli arrivi stranieri prenota strutture albergiere a 4 stelle contro il 73% dei pernotti italiani.
I campeggi invece sono preferiti più dagli stranieri che dagli italiani. I turisti provenienti da altri paesi soggiornano più dei turisti italiani in alberghi di lusso a 5 stelle. Agriturismi e B&B si aggiudicano solo il 2% della presenze turistiche.

Oltre al picco turistico di luglio e agosto, l'internazionalizzazione del flusso si registra paradossalmente in periodi caratterizzati tendenzialmente da flussi minori, ossia nei mesi di maggio, giugno e settembre, con qualche giorno di permanenza in più nel mese di maggio che offre più disponibilità di ponti e weekend più lunghi.





Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner