Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:06

Carri allegorici per le strade delle città, tutti gli appuntamenti

Carri allegorici per le strade delle città, tutti gli appuntamenti

Salento - Le strade salentine si rianimano anche quest'anno con i coloratissimi carri carnascialeschi, frutto della maestria di tanti artigiano.
Maschere, coriandoli, musica e carri allegorici percorreranno le strade del capoluogo salentino che per un giorno potrà godere di un divertimento al di sopra delle righe.
Sebbene la crisi, in molti si sono organizzati per far si che questa tradizionale festa potessse continuare ad essere una manifestazione importante per la valorizzazione del territorio salentino dal punto di vista sia culturale e artistico.

Di seguito i diversi appuntamenti:

- Negli asili nido comunali Nicholas Green, Gli Amgeli di Beslan, Ilaria Alpi e Il Cerbiatto hanno organizzato allegri intrattenimenti per la festa in manshera con i bambini;


- Leccedafare.it, in collaborazione con l'agenzia K80, presenterà "La folle nottata in maschera" presso l'Hotel Tiziano alle ore 21 di questa sera.
L'intrattenimento sarà gestito da "D.Jazz in Funk" che vedrà come Dj set Paolo Foresio, Chico Perulli e Cristiano Prete.
L'ingresso: 10 euro
Info e prevendita: 335/5360593; 346/3468080; 348/9949108.

- Domenica, a Giorgilorio (Le), organizzata dall'oratorio della parrocchia e dai volontari, si terrà la festa dal titolo "Carnevaleinsieme" che prevede giochi inmaschera per i piccoli e il veglioncino nel pomeriggio.
Per martedì 21, alle ore 15.30, è prevista la sfilata dal nome "La morte te lu Paulino", emblema della fine del carnevale;

- La "Mashera leccese" è la festa del carnevale che, invece, si terrà proprio in piazza Sant'Oronzo, che vedrà diversi momenti di animazione già a aprtire dalle 18. La manifestazione vede el suo programma anche il Babu Carnival, l'Opening Party ed il Carnival Show, una gara per premiare la maschera più bella ed una sfilata di modelle che saliranno sul filobus cittadino.

- A Galatone e Casarano gruppi mascherati e carri alegorici sfileranno alle 14.30 sia domenica che martedì; domenica ci si potrà rallegrare per le vie del centro di castrignano del Capo e Santa Maria di Leuca; a Nardò domenica alle ore 16 ci sarà un simpatico veglioncino per i bambini; domani a Monteroni la 52° edizione del "Carnevale per ragazzi" e ad Alessano si assisterà ad una sfida di maschere in piazza Castello.
E ancora si potrà partecipare al carnevale di Borgagne, Martignano, Miggiano, Morciano, Supersano, Ugento, Melendugno, Corigliano.
I carri sfileranno anche per la provincia di Brindisi: a Torre Santa Susanna; a San Vito dei Normanni ed a Francavilla Fontana.
Domani si terrà anche la 59° edizione del carnevale Massafrese, a Massafra appunto e alle 18 avrà inizio il Corso Mascherato e si concluderà quello di Castellaneta (Ta) con l'esibizione della maschera Peucezio per la gioia dei più piccoli.


Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner