Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 07:03

Buonerba resta in carcere

Buonerba resta in carcere

Lecce - "Buonerba resta in carcere" a dirlo è il gip Antonia Martalò - "Le condizioni di salute sono compatibili con il regime carcerario".
L'ex consulente giuridico dell'ex sindaco Adriana Poli Bortone, Massimo Bunerba è in carcere dal 13 dicembre scorso, con l'accusa di concussione nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte tangenti legate al progetto del filobus.

Il cardiologo Giuseppe Ruberti e lo psichiatra Domenico Suma dopo attenti esami e analisi hanno affermato che la situazione clinica del professore non presenterebbe particolari patologie tali da richiederne la scarcerazione.

L'ingegner Giordano Franceschini ha ammesso dinanzi ai magistrati di aver consegnato al professore Buonerba, 650 mila euro per ottenere l'appalto del filobus. Un giro di soldi, pari a 2 milioni di euro finiti sui conti delle banche svizzere. Proprio per questi conti la Procura federale di Lugano ha aperto un fascicolo che ha inviato alla Procura della Repubblica di Lecce.

Tangenti e soldi che riguardano la lunga soap opera del Filobus, che a distanza di un mese dalla partenza effettiva fa ancora discutere.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner