Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 11:29

Provincia di Lecce: i primi dati relativi al nuovo sito web

Provincia di Lecce: i primi dati relativi al nuovo sito web

Lecce - Questa mattina, presto Palazzo Adorno, il presidente Antonio gabellone ha presentato i dati relativi ai primi dodici mesi di vita del sito internet della Provincia di Lecce (www.provincia.le.it). 

"Attraverso le pagine del web del nostro sito istituzionale - ha dichiarato Gabellone - abbiamo stabilito in un tempo molto breve un contatto diretto e costante con i cittadini e gli utenti. Un portale ben strutturato, aggiornato in maniera certosina e costante: a mio parere uno strumento per il futuro per fare buona politica e buona amministrazione".

Dalle analisi degli accessi al portale, effettuate in quest'arco di tempo, è emerso che nei primi 12 mesi di pubblicazione del portale si è avuta una media di 26.859 visitatori unici (ovvero quelli che accedono al portale una sola volta) al mese, con una media giornaliera pari a 895 visitatori.

I flussi di maggiore accesso, inoltre si concentrano nei giorni che vanno da martedì a giovedì, nelle fasce orarie dalle 9 alle 16; e le pagine maggiormente cliccate oltre alla homepage sono quelle che interessano i Bandi di gara, seguono i Concorsi e l'Albo pretorio on-line.

Tutti i dati relativi al monitoraggio del portale saranno pubblicati, con cadenza mensile, nella nuova area "dati per il monitoraggio" disponibile all'indirizzo: www.provincia.le.it/web/provincialecce/dati_per_il_monitoraggio.

Il nuovo portale istituzionale della Provincia di Lecce è uno strumento di contatto e di servizio sempre più vicino al cittadino, innovato sia dal punto di vista tecnologico, che della grafica e degli aspetti comunicativi.

Oltre al presidente Gabellone che, tra l’altro, ha la delega alla Comunicazione istituzionale, sono intervenuti il dirigente del Servizio Innovazione tecnologica Donatella Longo e il dirigente del Servizio Informazione e Comunicazione Roberto Bardoscia.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner