Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 13:00

Strike al colore, nuovo progetto di arredo urbano

Strike al colore, nuovo progetto di arredo urbano

Salento - Questa mattina alle ore 11.00, presso la sala giunta di Palazzo Carafa, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto "Strike al colore", campagna di sensibilizzazione dei cittadini salentini sull’adozione del "Piano del colore e dell’arredo urbano (PCA)".

La Città di Lecce è stata fra le prime ad adottarne il protocollo, ed il centro commerciale Mongolfiera Lecce, in collaborazione con l’Industria Vernici Duriplastic, si fa mecenate della campagna, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini salentini al rispetto del PCA.

La Campagna è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Lecce, Severo Martini, la vicepresidente della Provincia di Lecce, Simona Manca, Davide Vitale, direttore Centro Commerciale Mongolfiera, Francesco Palazzo, direttore Responsabile Industria Vernici Duriplastic e Carlo Elia, marketing manager Industria Vernici Duriplastic e Fania Alemanno dell’agenzia comunicazione e marketing Epiqure.

L'obiettivo di questa campagna di comunicazione è quello di sensibilizzare i cittadini alle opere di architettura minore, le quali rischiano di essere rovinate da opere di ristrutturazioni che non tengono conto della bellezza e valenza storica delle strutture.

L'iniziativa di Mongolfiera e Duriplastic è quindi, proprio quella di perseguire questo programma che si protrarrà nei prossimi mesi.

Il Sindaco Perrone, intervenuto alla conferenza, ha affermato che Lecce non ha colori, è bianca con la sua pietra leccese e i suoi monumenti, ricordando con rammarico gli episodi di vandalismo, come quello di stamattina a Porta Napoli.

L’arancio e il rosso di S. Cesarea Terme e S. Maria di Leuca, l’azzurro di Gallipoli, il giallo di Copertino e il bianco di Ostuni, sono solo alcuni dei colori raffigurati nei 16 birilli che coloreranno la galleria del centro commerciale Mongolfiera fino al 19 febbraio.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner