Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 02:24

UdU: campagna S.O.S esami

UdU: campagna S.O.S esami

Salento - Tramite un comunicato stampa, l'UdU Lecce (Unione degli Universitari), lancia una campagna d'emergenza per gli esami non caricati correttamente sul portale internet dell'università del Salento.

"Il portale dell'Università del Salento, come denunciato dai rappresentanti già a settembre di quest'anno, non funziona a pieno regime, nonostante l'amministrazione sostenga il contrario. Fra i vari problemi identificati ed analizzati dai rappresentanti in questi mesi, vi è spesso la mancata registrazione di esami sostenuti anche abbastanza mesi fa (prima del 31 settembre 2011)ma che ancora non risultano essere inseriti nel libretto virtuale.
Se questo a primo impatto potrebbe sembrare un problema che riguarda esclusivamente gli studenti che sono prossimi alla laurea (che devono puntualmente recarsi anche più volte in segreteria per chiedere la registrazione degli esami necessari a conseguire il titolo di studio) in realtà incide anche pesantemente sugli studenti ancora lontani dalla fine della loro carriera universitaria.
Infatti, come molti ricorderanno, la nostra Università ha deciso l'anno scorso di cambiare il sistema di tassazione includendo nei criteri, oltre al parametro di reddito già presente, anche un parametro di merito a cui i rappresentanti dell'UdU sono stati da sempre contrari e che ha fatto lievitare le rette universitarie.
Questo criterio meritocratico, naturalmente, tiene conto sia della media dei voti degli esami sostenuti sia del numero di CFU accumulati nel periodo che va dal 1/08/2010 al 31/7/2011. Ecco perché l'UdU ha deciso di intervenire sul tema e di iniziare a dialogare con i funzionari dell'Università. L'amministrazione ha risposto che verrà focalizzata la massima attenzione sul problema degli esami non registrati e che l'impegno sarà massimo nell'affrontare questa spinosa questione.
Tuttavia noi rappresentanti dell'UdU crediamo che questa notizia debba essere diffusa fra gli studenti in maniera massiva al fine sia di verificare l'effettiva correzione del malfunzionamento, in tempi congrui con il pagamento delle rate, sia di fare le opportune segnalazioni all'amministrazione. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di lanciare la campagna “Emergenza: esami non caricati sul portale?” che essenzialmente consiste nel raccogliere segnalazioni inviate dagli studenti alla mail sosesami@udulecce.it entro il 12 febbraio. Tutte le segnalazioni che arriveranno nella casella mail saranno poi inviate all'amministrazione e gli studenti saranno ricontattati al fine di verificare l'effettiva risoluzione del problema."

Per info: www.udulecce.it

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner