Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:17

"Liberiamoci in volo" ridona la libertà a 5 rapaci

"Liberiamoci in volo" ridona la libertà a 5 rapaci

Brindisi - “Liberiamoci in volo” è un'iniziativa che prevede il reinserimento in habitat naturale di cinque rapaci diurni.
Avrà luogo domenica 29 gennaio, alle ore 11, presso il Santuario di Sant’Antonio alla Macchia a San Pancrazio Salentino.
Si tratta della prima edizione della nuova iniziativa promossa dall’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce con sede presso il Museo di Calimera, i cui esperti hanno tenuto in cura i volatili nei mesi scorsi.
In particolare, si tratta di poiane, sparvieri e gheppi ricoverati in seguito a ferite da arma da fuoco.
Queste specie appartengono alla fauna locale, ma ormai la loro presenza è seriamente minacciata dalla scomparsa degli habitat e da attività come il bracconaggio o deliberati tentativi di ferirli. L'iniziativa "Liberiamoci in volo" nasce con l’intento di avvicinare le persone, in particolar modo i bambini, a specie animali affascinanti e delicate che, pur facendo parte della fauna e del patrimonio salentino, sono spesso poco conosciute.
Un’occasione, dunque, per scoprire qualcosa di nuovo, ma anche e soprattutto  per osservare da vicino il momento del ritorno alla libertà di questi animali che lascia ogni volta stupiti ed emozionati persino gli operatori del Centro. 
Le prossime tappe di “Liberiamoci in volo” saranno Lecce e Muro Leccese.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner