Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 22:33

Approvato piano triennale per le opere pubbliche

Approvato piano triennale per le opere pubbliche

Lecce - Questa mattina, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, la giunta comunale di Lecce ha adottato lo schema del programma triennale delle opere pubbliche della città di Lecce. secondo la normativa in materia, il Piano deve essere adottato sessanta giorni prima dell'approvazione del bilancio da parte del consiglio comunale. Il Piano tiene conto della programmazione già esistente e dei fabbisigni del territorio.

A tal riguardo, si asprime l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Messuti: "Abbiamo guardato ad una visione strategica del nostro territorio, prevedendfo interventi significativi che puntano al rilancio delle marine e delle periferie senza perdere di vista il nucleocentrale urbano, a cominciare dal progetto di riqualificazione urbana e ambientale delle ex cave di Marco Vito e del ribaltamento della stazione ferroviaria che finiranno con il modificare sostanzialmente la mobilità in città e sulle strade extraurbane.
Tra gli interventi previsti anche la riqualificazione di via XXV Luglio, via Cavallotti e pèiazza mazzini, il recupero dell'ex convento degli Agostiniani e dell'area adiacente la Caserma Pico e il restauro del Monumento dei caduti".

Prosegue Messuti. "Anche le marine leccesi subiranno un notevole restyling pre offrire maggiore servizi ai residebnti e ai turisti. Quanto alle periferie, nel Piano trovano spazio i contratti di quartiere e gli interventi di riqualificazione di S. Rosa e S. Pio legati all'edilizia residenziale pubblica".

Infine, conclude l'assessore Messuti: "In tutto sono previste 131 opere pubbliche. Insomma l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale è quello di rendere fruibile e accattivante la città e il suo territorio dotandolo di efficienti e innovativi servizi e infrastrutture".

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner