Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 09:17

Avatar della Memoria 2012, iniziativa della Easy Phoney Production

Avatar della Memoria 2012, iniziativa della Easy Phoney Production

Lecce - Domani, 27 gennaio, ricorre la Giornata della Memoria, giornata ovvero in cui sono stati aperti i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz per liberare i superstiti rimasti.
Una data da ricordare ma, soprattutto, una memoria da conservare e tramandare per non dimenticare gli errori commessi.
A tal proposito la Easy Phoney Production lancia un'inziativa singolare per diffondere un tema che per molti è diventato, purtroppo, routinario. "Le discussioni che hanno accompagnato il cruento tema dell’Olocausto non possono e non devono essere messe in un cassetto e consegnate alla Storia.
La morte di sei milioni di persone fra ebrei, dissidenti, comunisti, slavi, polacchi, disabili ed omosessuali non passerà inosservata o, peggio, non finirà nelle menti negazioniste di qualche mitomane ideologico, specie in questo preciso arco di tempo storico.
La crisi economica attanaglia gli Stati europei e, pur un po’ fantasticamente, si può temere una deriva autoritaria, populista e xenofoba.", recita il comunicato di Francesco Pasanisi, fondatore del marchio, "La giornata di oggi, della Memoria, serve anche a questo: un modo di commemorare un lungo lucido orrore e contemporaneamente prendere atto di ciò e stare attenti e con la schiena dritta affinché non accada di nuovo. La nostra iniziativa facebookiana d’oggi, Avatar della Memoria 2012, ha appunto proprio questo preciso scopo."
FuturaTv si augura che questa inziativa, semplice ma significativa, possa attecchire fra gli utenti del noto social network.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner