Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 13:17

Clown Terapia, inizia il corso

Clown Terapia, inizia il corso

Italia - Sabato 28 febbario, a Putignano, inizierà il corso di Clown Terapia organizzato dalla Fondazione Leopardi Nella Sua Luce, in collaborazione con l'Università Popolare Contemporanea "Le Grazie" e la Fondazione Conservatorio Santa Maria degli Angelis.
L'iniziativa, volta all'educazione, animazione ludico-socio-educativa ed all'arte terapeutica, prende il via sabato 28 gennaio, alle ore 15.45 presso i locali della Fondazione Conservatorio Santa Maria Degli Angeli di Putignano, per terminare il 31 marzo.

Il corso avrà durata totale di circa 20 ore e avrà lo scopo di insegnare le tecniche per un'attività particolare e coinvolgente, che analizzerà il tema della comicità, la ricerca del contatto che permette di giocare con la cretaività del bambino e il rigore dell'adulto, sperimentando le basi della comicità del clown.

Si passerà all'analisi delle tecnoiche del clown, delle sue relaxzioni, del suo costume e del suo carattere, ma sarà data ampia attenzione anche al processo di relazione del volontario con il paziente e alla gestione delle dinamiche di gruppo.

per fare in modo che si possano raggiuingere determianti risaultati, interverranno professionisti per impartire lezioni di psicologia, legislazione sociale, elementi nozionistici sulle strutture ospedaliere e tecniche della comunicazione.

Il Presidente della Fondazione Leopardi nella Sua Luce, Giovanni Pugliese, afferma: " Con il corso di clown terapia offriamo un'opportunità formativa di grande interesse e livello a 35 corsisti di tutta la provincia e costituiamo, soprattutto, un presidio di sostegno al disagio delle degenza ospedaliera di minori e non solo. Terremo il corso ogni anno per rendere sempre più ampio e solido questo presidio.

Il corso si articolerà in diversi moduli:

MODULO 1
- Tecniche psicomotorie, di identificazione, e di clownerie.
- percorso di auto-scoperta, accettazione e autostima.

MODULO - 2
- Educazione ed animazione ludico socio educativa ed arte-terapeutica

MODULO - 3
- Approfondimenti teorici e tematici e mirati di base

MODULO – 4
Tirocinio

Per info: (Ufficio Stampa) Fondazione Leopardi Nella Sua Luce tel. 080.4913942

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner