Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:04

Prodotti al macero a causa dello sciopero dei Tir

Prodotti al macero a causa dello sciopero dei Tir

Salento - Lo sciopero degli autotrasportatori ha provocato diversi disagi, oltre a quello evidente dello spostamento, anche nel commercio.
Quintali di prodotti agricoli Made in Salento, infatti, sono destinati al macero proprio a causa dello sciopero dei Tir. Coldiretti Lecce ha chiesto, a tal proposito, l'intervento del prefetto.
Il centro florivivaistico di Leverano e Taviano sono i settori più colpiti. In particolare, ieri mattina ed oggi sono rimaste al palo le compravendite del comparto floricolo.
Questa mattina Coldiretti Lecce ha, quindi, inviato una lettera al prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, chiedendo che venga messo in atto ogni tipo di provvedimento volto a far ripartire quanto prima la circolazione.
Il caro gasolio nei campi è costato nel solo 2011 400milioni di euro agli agricoltori italiani. A gennaio del 2011 un litro di gasolio agricolo costava 0,63 euro. Le quotazioni attuali hanno superato la soglia di un euro al litro, con un rincaro del 58 per cento.
Ha dichirato Benedetto De Serio, direttore di Coldiretti Lecce: "Al danno economico, dovuto ai maggiori costi di produzione causati dal caro gasolio si aggiunge quello ancora più ingente provocato dalla perdita di quintali di prodotto che deve essere oltretutto smaltito”.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner