Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:24

Stretta finale sulla questione del prolungamento orari delle biblioteche

Stretta finale sulla questione del prolungamento orari delle biblioteche

Lecce - E' giunta quasi al termine la questione sugli orari delle biblioteche, troppo corti per una città che si autocandida ad essere universitaria.

A seguito dell'occupazione dello Studium 2000 del 16 novembre scorso, organizzata dai rappresentanti UdU, l'amministrazione nel CdA del 7 dicembre decise di accogliere le richieste.

Orario prolungato per la biblioteca interfacoltà di Studium2000 fino alle 20.30 dal 9 gennaio 2012 e l'impegno di allungare l'orario di apertura della stessa fino alle 22 e di tutte le latre biblioteche fino alle 18.30 da febbraio 2012.

La vicenda sta per volgere alla fine e, infatti, domani 24 gennaio si terrà il Consiglio d'Amministrazione, in cui il direttore amministratico proporrà un piano di modifica degli orari delle biblioteche, mantenendo gli impegni presi a Dicembre.

Nonostante i soddisfacenti risultati dell'iniziativa organizzata, i rappresentanti credono che molto debba ancora essere fatto.

L'Unione degli Universitari conclude: "Un'università che conta 26 mila studenti e si definisce un ateneo eccellente, non dovrebbe aver bisogno di proteste e occupazioni di biblioteche per fornire agli studenti servizi minimi, che in altre città italiane sono solide realtà da decenni".

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner