Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 08:18

Gli altri utenti stanno guardando:

Al centro dell'attenzione la Tutela dello sport. 2° Congresso Internazionale di Traumatologia dello Sport

Al centro dell'attenzione la Tutela dello sport. 2° Congresso Internazionale di Traumatologia dello Sport

Lecce - Parte venerdì 11 marzo il 2° Congresso Internazionale di Traumatologia dello Sport. La cerimonia inaugurale è prevista per le ore 19 alla presenza del presidente della Provincia Antonio Gabellone, dell'assessore provinciale alle Politiche Sociali Filomena D'Antini Solero, dell'assessore provinciale allo Sport Massimo Como, del sindaco di Lecce Paolo Perrone, del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dell'assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore e della vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone.
Il prestigioso evento si svolgerà dall'11 al 13 marzo presso l' Hotel Tiziano di Lecce. Grazie alla partecipazione di 86 relatori verranno analizzati: la tutela della salute degli atleti e dell'innovazione tecnologica, la chirurgia, la riabilitazione e in particolar modo verrà prestata maggiore attenzione allo sport e all'etica dello sport attraverso la testimonianza diretta di numerosi atleti professionisti operanti nel campo da anni.
Dopo l'inaugurazione si terrà anche la celebrazione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, con le note dell'Inno di Mameli, intonate dalla vocalist di Lucio Dalla, Iska.
Tra gli appuntamenti di rilievo è da segnalare, inoltre, sabato 12 alle ore 17.30, la tavola rotonda interattiva dal titolo "Etica nello sport tra business e tecnica", alla quale parteciperanno il campione olimpico Pietro Mennea, l'ex nazionale di calcio Checco Moriero, l'allenatore dell'U.S. Lecce Luigi De Canio e dal medico sociale dell'U.S. Lecce Giuseppe Palaia.
L'evento è patrocinato da: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Brindisi e Taranto, Comune di Lecce e Galatina, Università del Salento, Università di Genova, Ordine dei Medici di Lecce, di Brindisi e di Taranto  e dalle associazioni: ANASMES, APLOTO, SICOOP.SIGM, SINSEB e SISMES.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner