Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:25

"Festa dei Popoli 2012" ai Celestini

"Festa dei Popoli 2012" ai Celestini

Lecce - E' stata presentata oggi, in conferenza stampa a Palazzo Adorno la “Festa dei popoli – edizione 2012”. L’appuntamento è per domani, sabato 21 gennaio a partire dalle ore 20, nell’atrio di Palazzo dei Celestini, con le comunità salentine di immigrati di Albania, Cuba, Senegal, Etiopa-Eritrea, Polonia, Romania, Inghilterra, India e Kenia che daranno vita ad uno spettacolo di danza, musica e degustazioni aperto a tutti. 

Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa erano presenti in conferenza stampa l’assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini, l’assessore alle Politiche giovanili, Cooperazione e Pace della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il consigliere delegato ai temi dell’immigrazione per il Comune di Lecce Vittorio Solero ed il presidente dell’Associazione Multiculturale “Etnos” Bledar Torozi, incaricato di coordinare le attività della serata.

“I salentini sentono il dovere di solidarietà verso quegli uomini e quelle donne che, lasciando la loro terra, ne trovano un’altra diventando motori di scambio e di arricchimento culturale. La Festa dei Popoli è un appuntamento che riunisce le comunità straniere che abitano nel nostro territorio. Per una serata intera Palazzo dei Celestini si trasforma e diventa un luogo d'incontro e di fusione per suoni e musiche lontane. L’appuntamento di sabato ci testimonierà che il Salento è una società aperta, in cui è possibile lo scambio e una pacifica condivisone culturale ”, ha dichiarato  l’assessore alle Politiche giovanili, Cooperazione e Pace della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese.

“Il programma di quest’anno, organizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce, con le comunità di stranieri e con lo Sportello Servizi Immigrazione Salento, mira a far emergere e dare spazio a quei talenti creativi che esistono all’interno delle comunità”, ha detto l’assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini.

Il Comune ha deciso di collaborare impegnandosi direttamente in questa iniziativa con la convinzioneche ciascuno, nel suo campo, deve garantire un effettivo riconoscimento della dignità umana. La conoscenza dell’altro è l’unico modo per superare eventuali diffidenze e promuovere effettivi processi di integrazione sociale.


Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner