Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 03:48

Job Innovation Camp 2012 il 17 e il 18 a Lecce

Job Innovation Camp 2012 il 17 e il 18 a Lecce

Lecce - Realizzato da Alba Service in collaborazione con la Cooperativa Officine Cantelmo, il Gruppo Oltrelinea e la Cbox s.r.l., Job Innovation Camp 2012 giunge alla sua conclusione con il quarto e quinto incontro a Lecce.
Il progetto ha preso il via a Tricase il 10 gennaio con un workshop sul turismo rurale, poi il 12 gennaio ha fatto tappa a Copertino affrontando il tema della Filiera "Agricola", mentre il 14 gennaio è stata la volta di Maglie con la Filiera "Agroalimentare ed Enogastronomica".
Temi trasversali e attuali, dunque, quelli affrontati da Job Innovation Camp, il quale si pone sul territorio come uno spazio di incontro e confronto tra imprenditoria, innovazione e giovani.
Al suo interno sono stati presenti numerosi ospiti istituzionali oltre ad un'elevata partecipazione giovanile che ha contraddistinto tutti i meeting.
La conclusione di questa manifestazione avrà luogo domani e dopodomani alle Officine Cantelmo, a Lecce, dove si terranno due convegni inerenti i settori "Information and Communication Technology", "Metalmeccanico", "Energia" e "Tecnologia".
Il delegato Rettore al Job Placement, Carlo Margiotta, ha dichiarato in proposito: "L'incontro di Lecce sarà incentrato sul portare ai giovani talenti del nostro territorio strumenti di confronto e momenti di dialogo sulle strategie da mettere in atto per il loro futuro occupazionale. Il Job Innovation Camp ha permesso al nostro territorio di incontrarsi sulla tematica dell’innovazione. E’ solo, infatti, attraverso l’innovazione tecnologica con l’innovazione di prodotto o di processo che si potrà rimanere competitivi sui mercati e soprattutto avere nuova occupazione”.
Un'iniziativa creata apposta per i giovani che si affacciano in questo momento nel caotico mondo del lavoro e che trovano qualche difficoltà nel gestire i primi contatti professionali. Job Innovation Camp 2012 rappresenta, così, una mano tesa verso questi giovani talenti pronti al mondo del lavoro.



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner