Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 04:50

Job Innovation Camp 2012 presentato oggi alle Cantelmo

Job Innovation Camp 2012 presentato oggi alle Cantelmo

Lecce - E' stato presentato ufficialmente oggi, martedì 3 gennaio alle ore 11:00, presso le Officine Cantelmo il progetto Job Innovation Camp 2012 promosso dalla Provincia di Lecce, Assessorato alla Formazione Professionale e Politiche per l'Impiego, in collaborazione con l'Università del Salento, la Cooperativa Lecce Città Universitaria, il Gruppo Oltrelinea e la Cbox s.r.l.

Hanno partecipato alla conferenza stampa di lancio dell'iniziativa il Presidente della Provincia, Antonio Gabellone, l'Assessore alla Formazione Professionale e Politiche per l'Impiego della Provincia di Lecce, Ernesto Toma, il Presidente di Alba Service S.P.A., Damiano d'Autilia, il Delegato del Rettore al Job Placement, Carlo Margiotta, il Presidente delle Officine Cantelmo, Alessandro Delli Noci e il Presidente Sezione Comunicazione Confindustria Lecce, Fabrizio Benvenuto.

L'iniziativa, che è stata ampiamente illustrata oggi, rappresenta un momento di confronto-incontro tra i giovani della Provincia di Lecce, i centri di ricerca e le imprese che puntano sull'innovazione. Formulata in una serie di workshop e convegni che faranno tappa a Tricase, Copertino, Maglie e Lecce nel mese di gennaio, l'iniziativa promuove quindi i giovani talenti salentini per rendere il nostro un territorio competitivo e in grado di rispondere alle nuove richieste di innovazione e creatività.

Il tema fondamentale di Job Innovation Camp 2012 è, infatti, l'innovazione, dando particolare rilievo a quelle realtà che si distinguono per efficacia, innovazione tecnologica, di prodotto e di processo ponendo l'attenzione su temi e risorse di sviluppo strategico del territorio, ma anche sui valori quali la cooperazione, l'etica, la legalità, la sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Possono partecipare al Camp laureandi, laureati, neo-professionisti, imprese di eccellenza, enti formativi, agenzie per il lavoro, oltre a istituti di ricerca e tutte quelle aziende che destinano grande attenzione al progresso e al cambiamento. Ogni azienda disporrà di un proprio stand e avrà la possibilità di prendere parte a meeting, convegni e workshop nei quali potranno fornire agli interessati informazioni più dettagliate sul proprio conto.

Un incontro costruttivo, dunque, tra giovani talenti e imprese sul territorio per il quale si prevedono senz'altro delle edizioni future.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner