Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 18:38

C.P.C., comitato di protesta permanente dei cittadini

C.P.C., comitato di protesta permanente dei cittadini

Lecce - Il grave disservizio dei bus urbani nei giorni festivi è stato denununciato dal C.P.C. (Comitato di protesta permanente dei cittadini).

Disagio e lamentele tra gli utenti e, soprattutto, tra gli anziani residenti nelle zone periferiche della zona 167 B. Molti di loro sono stati costretti a rimanere in casa perché in quelle giornate ha funzionato un solo bus (linea 16), per giunta con orari ridotti.

Gli utenti denunciano, inoltre, che lo stesso bus non ha neanche effettuato il giro completo, limitando la propria corsa a Piazza Palio e costringendo gli utenti a raggiungere a piedi le proprie abitazioni.

A giustificazione di tale incresciosa situazione è stata addotta l'argomentazione secondo la quale Natale sarebbe di tutti e anche degli stessi dipendenti della SGM. Una risposta, a  parere del comitato, poco intelligente. Il C.P.C si chiede se, a questo punto, anche  ospedali, ferrovie e altri enti, dovrebbero chiudere in quei giorni.

Il comitato ha  constatato la totale mancanza di sensibilità da parte dei responsabili della SGM e della stessa classe politica dominante in questa città, la stessa che -vsostiene ancora il C.P.C. - proclama “Lecce città d'arte” quando poi ci sono servizi “ugandesi”.

Lamentele giungono anche riguardo ad  altre promesse dichiarate e mai mantenute, come quella dei servizi notturni a chiamata che sarebbero dovuti partire nel luglio scorso, ma non sono mai entrati in funzione.

E' stato chiesto   all'Assessore al Traffico e alla Mobilità di convocare quanto prima questo comitato, assieme ai responsabili della SGM, affinché si possano discutere e risolvere i problemi in questione.

Per il momento,  in mancanza di tale convocazione, il C.P.C. non esclude di attuare altre forme di lotta e azioni democratiche di protesta.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner