Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 07:37

Salento: al via la fattoria sportiva

Salento: al via la fattoria sportiva

Salento - Non solo masserie. Oggi il Salento può vantare un altro traguardo e andar fiero della fattoria sportiva, ulteriore esempio di valorizzazione del territorio, pronta ad inserirsi nella rete del turismo green in Italia.

A ricevere la certificazione ufficiale rilasciata dalla Fidal (la Federazione italiana di atletica leggera) e dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori), è stato l’Agriturismo Serine situato a Castrignano del Capo, a 3 km da Santa Maria di Leuca, in Salento.

Operativa sin dal 1996, la Masseria Serine ha saputo da subito conquistare turisti e pubblico locale grazie ad una cucina genuina e ad un’ospitalità semplice e solare.



Domenica 10 Aprile 2016 presso l’Agriturismo Serine ci sarà la prima giornata green con taglio del nastro, fitness e pranzo bio.



A partire dalle ore 10 di domenica 10 Aprile guidati da un istruttore sportivo si svolgeranno esercizi a corpo libero nell’uliveto e con l’ausilio di attrezzi. Seguirà un breve percorso fitness, camminata e jogging lungo i percorsi cosiddetti intelligenti.

Non solo ritemprare lo spirito e il corpo tra la quiete della vegetazione e la maestosità degli ulivi (secolari), essere nella fattoria sportiva Serine è un’esperienza salutistica a 360°.

Dopo l’attività ginnica, infatti, l’agriturismo servirà un aperitivo biologico in giardino e un pranzo salutistico. Seguirà una tavola rotonda con esperti in tematiche di fitness e dieta.

“

"La nostra struttura offre percorsi green per atleti e amanti dello sport, che vogliono unire la pratica sportiva alla vacanza in campagna, integrando la voglia o la necessità di movimento alla conoscenza del territorio e dei prodotti agroalimentari locali”, spiega il proprietario Fabrizio Manco, architetto di professione, che ha curato personalmente il restauro della masseria del 1700 sede dell’attività agrituristica.

Il nuovo progetto della Fattoria Sportiva è la nuova sfida dell’agriturismo Serine per unire sport, agricoltura e cultura. La passione dei proprietari per la natura e la voglia di far conoscere le tipicità del territorio salentino, ha indotto l’azienda agrituristica ad accogliere questa nuova sfida.

I nostri ospiti, in genere, chiedono un posto tranquillo, una cucina tipica genuina, atmosfera calda e rilassante, alloggi adeguati alla tipologia del posto, un’attività agricola operosa e fruttuosa, insomma un vero agriturismo”, aggiunge il proprietario Fabrizio Manco, sottolineando come da diversi anni i percorsi nel verde del suo agriturismo erano utilizzati dagli ospiti per lunghe camminate e dai più sportivi per jogging e trekking.

Ecco, ai nostri ospiti offriamo tutto questo oggi in modo più organizzato con bacheche dimostrative e consigli sugli esercizi e i percorsi da svolgere, dando loro forse quel qualcosa in più che non ci si aspetta di trovare altrove”, conclude l’imprenditore.

Per sperimentare una domenica nella fattoria sportiva di Serine, l’occasione è offerta domenica 10 aprile partecipando alla giornata inaugurale con sport e pranzo in masseria. Per prenotarsi a questa giornata o alle prossime domenica sportive è possibile inviare una e-mail a info@agriturismoserine o contattare il numero 339 6026307 oppure 0833 751337.
 Tutte i dettagli sul sito web www.agriturismoserine.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner