Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 03:24

"Generazioni di scritture", questa sera appuntamento a Campi Salentina

"Generazioni di scritture", questa sera appuntamento a Campi Salentina

Campi Salentina - “Quale cultura/quale politica nel Salento”: ancora un altro appuntamento da non perdere questa sera alle 18 presso la Sala consiliare del Comune di Campi Salentina che vedrà dibattere politici, giornalisti, amministratori e cittadini attorno ad un tema di scottante attualità.

Un argomento importante che porterà ispirazione e contribuirà alla costruzione di un progetto culturale condiviso per il territorio. E’ proprio in questi workshop dedicati che "GenerAzioni di scritture", importante rivista di cultura militante della casa editrice Milella di Lecce, mette a confronto decisori e cittadini in un Forum pubblico tematico.


Interverranno il sindaco di Campi Salentina Egidio Zacheo, il sindaco di Trepuzzi Oronzo Valzano, il presidente del Consiglio comunale di Novoli Giovanni De Luca, che dialogheranno con Salvatore De Masi, Università del Salento, Antonio Soleti, giornalista ed direttore editoriale della testata online paisemiu.com, Fabio Scrimitore, dirigente scolastico; coordinerà il dibattito Carlo Alberto Augieri, direttore di GenerAzioni di scritture.


L'iniziativa “Quale cultura/quale politica nel Salento” prende avvio con l'obiettivo di ampliare e approfondire la riflessione sulle politiche culturali messe in atto nel territorio, in un momento che vede, da un lato, un'accentuata visibilità del Salento a livello nazionale e internazionale, dall'altro l'esigenza di mettere a frutto il cambiamento, rendendo stabili, coordinati e condivisi i nuovi progetti culturali.
L'obiettivo del Forum di “GenerAzioni di scritture” è quello di contribuire a fare della “politica della cultura” una “politica per la cultura”, attraverso una serie di appuntamenti che interpellino i decisori politici, necessariamente chiamati a un confronto attivo e partecipativo con i cittadini.

Viviana Carrone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner